22 Novembre: Giornata Nazionale per la sicurezza nelle Scuole

domenica, 20 novembre 2016
GiornataNazionaleSicurezza.png

Il 22 novembre 2008 il crollo del soffitto del Liceo “Darwin” di Rivoli causava il ferimento di alcuni studenti e la morte di Vito Scafidi. Per ricordare ciò che è accaduto e impegnare tutte le Istituzioni preposte affinché si evitino, in futuro, situazioni simili, è stata istituita e promossa dal Miur, in collaborazione con Enti, Istituti ed Associazioni, la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole. Il 21-22-23 novembre prossimi, in raccordo con la Giornata per la Sicurezza,  tutte le scuole sono state invitate ad organizzare incontri ed occasioni di confronto e di sensibilizzazione per diffondere informazioni corrette, azioni e buone pratiche per la promozione della cultura della sicurezza e per la gestione dei rischi all'interno ed all’esterno degli edifici scolastici. Anche all’interno del nostro Istituto Comprensivo, i bambini ed i ragazzi saranno coinvolti in attività didattiche ed educative inerenti le tematiche della Sicurezza e della prevenzione dei rischi durante l’orario scolastico.