PROVE INVALSI a.s. 2018 - 2019

giovedì, 21 febbraio 2019
invalsi_logo1.jpg

Avviate le procedure per la realizzazione delle prove Invalsi 2019. Per la scuola primaria lo svolgimento delle prove Invalsi 2019, che verranno somministrate con i tradizionali fascicoli cartacei, si articolerà secondo il seguente calendario:

●  II primaria (prova cartacea):

●  V primaria (prova cartacea):

Le prove Invalsi 2019 CBT (terza media e le seconde classi delle scuole superiori) si svolgeranno al computer, interamente on line e in più sessioni organizzate autonomamente dalle scuole, a eccezione delle classi campione in cui le prove Invalsi 2019 sono somministrate, sempre CBT, in una data precisa indicata dall’Invalsi, nei primi giorni dell’arco temporale previsto.

Per la scuola secondaria le prove Invalsi 2019 computer based (CBT) si svolgeranno secondo il seguente calendario:

●  III secondaria di primo grado (prova al computer – CBT): Italiano, Matematica e Inglese:

Le alunne e gli  alunni della scuola secondaria di primo grado, potranno accedere agli esempi di prova di Italiano, Matematica, Inglese Reading e Inglese Listening al seguente link: