Progetto “1 Km al giorno” – Salute e benessere a scuola

lunedì, 12 marzo 2018

Giovedì 15 marzo 2018 alle ore 17,00 presso la Sala collegio di via Torrazza P.te si terrà l’incontro di presentazione del Progetto “1 km al giorno - The Daily Mile” con un rappresentante della Facoltà di Scienze Motorie (SUISM) di Torino.

Sono invitati a partecipare i docenti interessati di scuola primaria e secondaria, i genitori rappresentanti e i membri del Consiglio d’Istituto.

Il nostro Istituto ha aderito a questo progetto che incoraggia i bambini a camminare, fare jogging o correre all’aperto per 15 minuti al giorno, durante l’orario scolastico ed all’interno del perimetro dei plessi scolastici. L’iniziativa è semplice, gratuita e sorprendentemente efficace, in quanto migliora la forma fisica, la concentrazione, la salute sociale, emotiva e mentale, e il benessere generale dei bambini.

The_daily_mile.pdf

L’I.C. "A. Cairoli" è tra le 5 scuole italiane presenti sulla mappa del daily mile: